Rette in vigore per l’anno 2023
Le rette giornaliere sono stabilite annualmente dal Consiglio di Amministrazione e approvate, di norma, all’inizio di ogni anno.
L’importo a carico dell’Ospite si differenzia a seconda si tratti di un anziano autosufficiente, parzialmente autosufficiente e non autosufficiente in regime privato e in graduatoria ULSS, residente in RSA o accolto in ricovero temporaneo.
Servizi inclusi
La retta giornaliera comprende vitto e alloggio, pulizia dei locali, lavaggio della biancheria personale, assistenza di base, assistenza sanitaria, infermieristica e riabilitativa (fisioterapia e psicologica), attività socio-educative.
Servizi non inclusi
La retta giornaliera non comprende eventuali ticket su farmaci, visite specialistiche, pedicure (su richiesta) e servizio di trasporto in o fuori Comune di Conegliano.
Pagamento
La retta, previa autorizzazione in sede di stipula del contratto, è corrisposta in anticipo e mensilmente tramite addebito automatico in Conto Corrente (RID) se l’intestatario è l’Ospite o, in caso contrario, direttamente alla Tesoreria dell’Ente.
Note
In caso di:
– ricovero ospedaliero, dalla retta vengono detratti i costi dei pasti a partire dal giorno successivo al ricovero
– dimissione o decesso, la retta del giorno di riferimento va corrisposta interamente
– uscita anticipata rispetto al pagamento effettuato, la quota spettante viene rimborsata tramite bonifico bancario a decorrere dal giorno successivo ed entro 30 giorni